Home Page del Comune Clicca per approfondimenti

Clicca per visualizzare la guida alla navigazione
 
 

TERRITORIO

 

in evidenza

 

Risorse

 

 
Sei in: - DA NON PERDERE - In evidenza

In evidenza
  Chiesa di Santa Maria delle Grazie
La chiesa si presenta con la sua facciata a capanna divisa in due da una cornice orizzontale con campanile quadrato inserito a sinistra: alla base sono tre portali sovrastati da altrettante finestre monofore decorate. ... 


 
   Chiesa di San Giovanni Battista
La chiesa di Luco fin dal 1747, anno della sua consacrazione al culto come risulta da una pergamena conservata nell'Archivio Parrocchiale: (trad. italiana) = " lo Domenico Antonio Brizio, Vescovo dei Marsi, ho consacrato la Chiesa.


 
 
  Chiesa di Sant'Antonio Abate
Piccola chiesa ad unica navata dotata di quattro arcate, volta a botte e facciata a capanna riedificata nel XVII secolo dai pescatori di Luco, come evidenziato dai simboli del pesce presente sul portale architravato. 


 
  Monastero Benedettino
Sul fianco orientale della chiesa di S. Maria delle Grazie e sulle mura della città antica, sono visibili i resti del monastero torre benedettino di S. M. De Luco, sede della Prepositura cassinese di Luco.


 
  Città di Anxa-Angitia
Nell'estate del 1998 è stata avviata la 1° campagna di scavi che portato alla luce un edificio templare che sembra potersiascrivere fra la seconda metà del I sec. a.C e l'età augustea.


 

Gli itinerari
Le montagne del territorio luchese sono ricche di boschi di querce e faggi ed altitudini tali da godere ampie visioni del paesaggio marsicano. Sul settore sud la catena di monti Longagna-Alto.... 
 
Sei in: - DA NON PERDERE - In evidenza

Territorio

 
 


Team sviluppatori
| Grafica e Redazione | Copyright