Home Page del Comune Clicca per approfondimenti

Clicca per visualizzare la guida alla navigazione
 
 

TERRITORIO

 

in evidenza

 

Risorse

 

 
News : Tanti iscritti alla scuola per l'infazia di Luco dei Marsi

Luco dei Marsi. Il sindaco di Luco, Camillo Cherubini, spiega che la scuola per l'infanzia può aprire ai bambini di 2 anni e mezzo solo se ci sono posti disponibili. Si sono iscritti ben 114 bambini, di cui 12 "anticipatari", che compiranno i 3 anni entro il 30 aprile 2010. Dato che le 4 sezioni sono piene, i 12 bambini resteranno in attesa, questo il disservizio creatosi nella scuola per l'infanzia del paese.

Leggi tutto... (795 byte rimanenti) Stampa la notizia: Tanti iscritti alla scuola per l'infazia di Luco dei Marsi

News : Non ci sono i fondi per pagare la maestra, venti bambini rimangono a casa

Luco dei Marsi. Tutti a scuola a due anni e mezzo, ma a Luco venti bambini rimangono a casa perchè non ci sono i fondi per pagare la maestra. Le mamme insorgono e il sindaco, Camillo Cherubini, cerca di rimediare anche se il bilancio comunale non glielo permette. Erano pronti per frequentare il primo anno della scuola per l'infanzia, come deciso dal "decreto Gelmini", ma ieri mattina le loro mamme hanno appreso che non c'è la maestra e quindi per loro il suono della campanella è rimandato al prossimo anno.

Leggi tutto... (1354 byte rimanenti) Stampa la notizia: Non ci sono i fondi per pagare la maestra, venti bambini rimangono a casa

News : “Emergenza Educativa in un mondo che cambia" di Luciano Verdone

emergenzaeducativa2Luco dei Marsi. Domani alle 17,30, presso la sala della società operaia di Luco dei Marsi, il Comitato Feste Patronali e la Società Operaia di M.S., con il patrocinio del Comune, presenteranno il libro di Luciano Verdone "Emergenza Educativa in un mondo che cambia", edizioni Paoline. Sarà presente l'autore. Il libro offrirà lo spunto per riflettere sulle difficoltà che incontrano gli educatori, oggi. Tra gli altri, sono stati invitati il sindaco di Luco dei Marsi Camillo Cherubini, il professore Giuseppe Cristoforo, della facoltà di Scienze della Formazione di L'Aquila, la Professoressa Elisabetta Di Stefano, docente di Psicologia sociale della Facoltà di Medicina dell'Aquila; il Capitano Michele Borrelli, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Avezzano, il Conte Professor Franco Santellocco Gargano, responsabile del "progetto Mediterraneo",

Leggi tutto... (309 byte rimanenti) Stampa la notizia: “Emergenza Educativa in un mondo che cambia" di Luciano Verdone

News : Domani a Luco dei Marsi per il patrimonio musicale abruzzese “Seicentonovecento”

ensambrelucodbc_200_01Luco dei Marsi. L'Ensemble Labirinto Armonico, branca specializzata in musica seicentesca dell'associazione musicale pescarese Ensemble ‘900, proporrà domani giovedì 20 agosto alle 21 nella chiesa di S. Giovanni Battista di Luco dei Marsi un repertorio basato sulla musica italo francese del XVIII secolo. Pierluigi Mencattini e Giovanni Rota (violini barocchi), Galileo Di Ilio (violoncello barocco) e Walter D'Arcangelo (cembalo) proporranno due sonate di Michele Mascitti, compositore seicentesco originario di Villa S. Maria, e tre del parigino Jean Marie LeClair.

Leggi tutto... (887 byte rimanenti) Stampa la notizia: Domani a Luco dei Marsi per il patrimonio musicale abruzzese “Seicentonovecento”

 

Territorio

 
Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane )
 


Team sviluppatori
| Grafica e Redazione | Copyright