Comune di Luco dei Marsi

Domani a Luco dei Marsi per il patrimonio musicale abruzzese “Seicentonovecento”

News / In evidenza
Inviato da staff 19 Ago 2009 - 14:07

ensambrelucodbc_200_01Luco dei Marsi. L'Ensemble Labirinto Armonico, branca specializzata in musica seicentesca dell'associazione musicale pescarese Ensemble ‘900, proporrà domani giovedì 20 agosto alle 21 nella chiesa di S. Giovanni Battista di Luco dei Marsi un repertorio basato sulla musica italo francese del XVIII secolo. Pierluigi Mencattini e Giovanni Rota (violini barocchi), Galileo Di Ilio (violoncello barocco) e Walter D'Arcangelo (cembalo) proporranno due sonate di Michele Mascitti, compositore seicentesco originario di Villa S. Maria, e tre del parigino Jean Marie LeClair.



Il biglietto di ingresso sarà simbolicamente di un euro, da devolvere all'Istituto Negri Sud Onlus di Santa Maria Imbaro (Ch).

 

Il Festival "Seicentonovecento è sostenuto dalla Fondazione Carichieti e patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dall'assessorato alla cultura della Regione Abruzzo e dagli assessorati comunali alla cultura dei Comuni ospitanti.

L'inizio del Festival è stato segnato dall'arrivo della targa d'argento del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, la quarta che l'associazione riceve per il festival: in passato ha già ricevuto due targhe d'argento del Presidente della Repubblica (2007 e 2008), una targa di merito dal Presidente del Senato (2008) e una medaglia di merito dal Presidente della Repubblica (2005).



Questo articolo stato inviato da Comune di Luco dei Marsi
  http://lucodeimarsi.terremarsicane.it/

La URL di questo articolo :
  http://lucodeimarsi.terremarsicane.it/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=24